Supersoco | CHI SIAMO
16138
page-template-default,page,page-id-16138,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-16.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Etropolis, un punto di riferimento nel mercato della mobilità elettrica e sostenibile

È il 1992 quando viene fondata Schröder Import GmbH, che si evolve poi nella SiG Solar Group, holding tedesca capofila di un network di società e marchi attivi nel settore dell’efficientamento energetico e della mobilità elettrica, presenti a livello internazionale.

La società infatti si afferma, a partire dal 2004, in primis come EPC contractor nel comparto fotovoltaico e, in contemporanea, come distributore di moduli fotovoltaici ad alto rendimento. Negli anni successivi i rami d’azienda crescono a livello europeo, estendendo il raggio d’azione oltre l’energia solare, divenendo player di riferimento anche nell’illuminazione LED, nell’efficientamento energetico, nei sistemi storage.

Nel 2009 nasce Etropolis, ramo d’azienda che gestisce il comparto della mobilità elettrica. Ad oggi, Etropolis rappresenta un punto di riferimento nel mercato della mobilità elettrica e sostenibile, grazie alla leadership ottenuta in Italia nel 2011, 2012, 2013 e 2014, confermando un trend di sviluppo che trova riscontro anche nel comparto delle biciclette a pedalata assistita.

Dopo la commercializzazione dei modelli Miami, Bel Air Lithium e Retrò Lithium (scooter elettrico più venduto in Italia dal 2011), Etropolis presenta, a fine 2017, il Super Soco TS, il ciclomotore destinato a diventare il riferimento nel mercato, un leader per la rivoluzione elettrica, grazie alla qualità costruttiva e alle performance incredibili che lo caratterizzano.